La Realtà Aumentata presto riconoscerà gli oggetti

Layar Vision è una estensione della piattaforma Layar (primo e unico standard di Realtà Aumentata), che porta la RA ad una nuova dimensione. Aggiungendo alla geolocalizzazione il riconoscimenti di scritte, immagini e oggetti reali…

Layar Vision permette la creazione di applicazioni che, oltre a fornire contenuti multimediali in base alla geolocalizzazione, possono farlo anche in base alla capacità di riconoscere oggetti, scritte e marchi reali che vengano inquadrati dalla fotocamera dello smartphone.

Il meccanismo d’uso è simile a quello del QR code, ma con due differenze fondamentali: 1) è integrato all’interno dello stesso player di RA (non dimentichiamoci che sui dispositivi Android è preinstallato di base);  2) invece di inquadrare un codice  può riconoscere una scritta, una grafica o addirittura un oggetto reale.

Layar Vision è in questo momento in fase di testing ed è disponibile solo per gli sviluppatori su dispositivi Android… Ma presto potremmo mostrarvi qualche risultato dei nostri esperimenti!

Copyright © Akama

Built on Notes Blog Core
Powered by WordPress